add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Il nuovo approvvigionamento è sostenibile

Il nuovo approvvigionamento è sostenibile

Mercoledì 6 novembre, ore 15-15.30

  • 30 minuti
  • Online
La partecipazione al webinar è riservata ai dipendenti di aziende produttive (sono esclusi consulenti e laboratori).
 
Panoramica

L’approvvigionamento è un processo strategico per ogni azienda. Se ci fossero dubbi, basti pensare ai recenti eventi quali la pandemia ed il conflitto russo-ucraino, i quali hanno generato importanti criticità per il business delle imprese come, ad esempio, lo shortage e la necessità di riconfigurare rapidamente le catene di fornitura. Queste situazioni hanno reso improvvisamente evidente l’importanza di ripensare al modo in cui intendiamo l’approvvigionamento.

È quindi il momento giusto per chiedersi: come vogliamo “ristrutturare” la gestione delle forniture e dei fornitori nella nostra azienda? Per rispondere a questa domanda è necessario adottare uno sguardo più ampio, che dalla sostenibilità economica si estenda alla sostenibilità ambientale e sociale. I consumatori, i clienti, gli investitori sono sempre più attenti all’impegno con cui un’azienda persegue l’obiettivo di fare business sostenibile e non possiamo pensare che il nostro business sia sostenibile se i nostri stessi valori non sono condivisi nella supply chain. I recenti sviluppi normativi, primi fra tutti quelli riguardanti il dovere di diligenza delle imprese (nella cosiddetta CS3D – Corporate Sustainability Due Diligence Directive), confermano chiaramente che questo è l’approccio del legislatore europeo.

Questo appuntamento è quindi dedicato a diverse funzioni aziendali: certamente agli Acquisti e alla Qualità Fornitori, ma anche ai Sustainability Manager e alla funzione Regolatoria.

 
Obiettivi formativi

Il corso si prefigge l’obiettivo di contestualizzare la necessità di una nuova gestione degli approvvigionamenti nel panorama attuale, in cui la sostenibilità delle catene di valore è un tema che emerge con forza.

 
Contatti

Per maggiori informazioni potete scrivere a formazione@normachem.it oppure chiamare il +39 049 594 0419.

Condividi su:

Il nuovo approvvigionamento è sostenibile

Iscriviti al corso

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top