Analisi degli scarichi idrici
Le aziende che presentano scarichi idrici di tipo industriale, cioè contenenti sostanze inquinanti derivanti dal ciclo di produzione oppure che possono alterare la qualità dell’acqua utilizzata o, infine, che hanno acque di dilavamento delle superficie esterne che possono essere contaminate, sono sottoposte a controllo da parte della autorità ispettive territoriali.
I prelievi e le analisi dei campioni costituiscono un aspetto importantissimo per l'applicazione del D.Lgs. 152/2006 in materia di inquinamento idrico.
Siamo in grado di fornirti il nostro supporto nell’individuare i più appropriati laboratori per campionamenti e analisi previsti da normativa, coniugando tali attività con le richieste che le autorità ispettive territoriali effettuano durante i controlli. Mediante tale attività, siamo in gradi di fornirti il miglior supporto per l'analisi degli scarichi idrici e per la relativa predisposizione di tutti gli interventi necessari al fine di rientrare nei parametri stabiliti dalle normative di settore.
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem