add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Ambiente

Nuovo servizio di stampa del format di registro di carico e scarico e vidimazione dei FIR e dei registri digitali

Il Ministero dell’Ambiente avvia il servizio di stampa su supporto cartaceo del registro di carico e scarico dal 4 novembre 2024, con vidimazione presso le Camere di Commercio (CCIAA).

Dal 4 novembre 2024 sarà attivo il servizio di stampa su supporto cartaceo del registro di carico e scarico, offerto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Il servizio, disponibile tramite il portale RENTRI, non richiede alcuna registrazione o iscrizione.

Gli operatori non obbligati ad iscriversi al RENTRI entro il 13 febbraio 2025, dovranno vidimare presso la CCIAA il registro cronologico di carico e scarico cartaceo, precedentemente scaricato attraverso il portale Rentri, prima di effettuare la prima annotazione. Tale obbligo rimarrà valido anche dopo il 13 febbraio 2025.

Per la vidimazione digitale dei FIR e dei registri di carico e scarico, gli operatori potranno utilizzare i servizi offerti dal RENTRI a partire dal 23 gennaio 2025. I nuovi modelli saranno disponibili dal 13 febbraio 2025.
 

Fonte: RENTRI

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top