Percorso formativo: I rischi delle Batterie al litio: la gestione in sicurezza all'interno dell'azienda
Corso registrato, subito disponibile
- 6 ore
- Online
Data la tipologia di argomenti trattati e la sua modalità, riserviamo questo corso alle sole iscrizioni provenienti da dipendenti di aziende produttive.
Panoramica
Le pile e le batterie al litio fanno ormai parte della nostra quotidianità, seppure non sempre ne siamo consapevoli. Sono infatti fonti di energia ideali per molti dispositivi “senza filo” e per molte applicazioni industriali e non. Alimentano infatti laptop, cellulari, tablet, netbook, aspirapolveri, biciclette, sistemi di chiusura, ecc. A volte sono persino “invisibili”, perché già installate nei dispositivi ed ecco che è facile dimenticarsi di loro e di tutte le norme ad esse applicabili.
Tuttavia la loro gestione in azienda ma anche nella vita quotidiana non è per niente banale e non deve essere sottovalutata. La grande energia contenuta e le piccole dimensioni rendono questi oggetti molto pericolosi dal punto di vista elettrico e dell’incendio/esplosione. Senza dimenticarsi la loro corretta gestione e smaltimento qualora non più utilizzabili.
È quindi di fondamentale importanza conoscere a fondo come sono costituite, e adottare tutte le misure di prevenzione e protezione idonee al loro corretto stoccaggio, ricarica, utilizzo e smaltimento.
Obiettivi formativi
L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di approfondire le conoscenze in merito alle batterie al litio, e trattare tutti gli aspetti concreti della loro gestione aziendale. Saranno quindi affrontati i temi del deposito e dell’utilizzo in sicurezza, del trasporto secondo le normative specifiche, fino ai comportamenti da tenere in caso di guasti, mal funzionamenti ed emergenze come l’incendio.
Programma
Modulo #1 |
|
Modulo #2 |
|
Modulo #3 |
|
Modulo #4 |
|
Modulo #5 |
|
Metodologia didattica
- Corso in modalità asincrona. La registrazione sarà disponibile nell’Area Riservata al sito Normachem.it per un periodo di tempo di 2 mesi.
- Si potrà scaricare e consultare liberamente il materiale didattico utilizzato dal corpo docente durante la presentazione.
Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione: € 350,00 + I.V.A. (€ 427,00 IVA inclusa), da versare entro due giorni dalla lezione tramite:
- Bonifico Bancario
- Carta di credito (mediante circuito PayPal)
Contatti
Per maggiori informazioni potete scrivere a formazione@normachem.it oppure chiamare il +39 049 594 0419.
Percorso formativo: I rischi delle Batterie al litio: la gestione in sicurezza all'interno dell'azienda
Data e Ora
Corso registrato, subito disponibile
Normachem informa
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem